Premium Sport

Inter, D'Ambrosio: "Juventus e Napoli favorite. Il nostro scudetto è la Champions"

Il terzino a Premium: "Se ad aprile saremo in questa posizione si potrà parlare di tricolore"

  • TTT
  • Condividi

"Non parliamo di scudetto non perché siamo scaramantici ma realisti: l'anno scorso siamo arrivati a 30 punti dalla vetta, quindi c'è un percorso da fare e lo stiamo facendo. Se ad aprile, a tre giornate dalla fine del campionato, saremo ancora in questa situazione di classifica, allora si potrà parlare di scudetto. Per ora il nostro scudetto è la Champions. Juventus e Napoli sono assolutamente favorite". In esclusiva ai microfoni di Premium Sport Danilo D'Ambrosio spiega quali sono gli obiettivi stagionali dell'Inter, attualmente a -2 dal primo posto occupato dalla squadra di Sarri. 

I nerazzurri contro la Sampdoria hanno disputato una grande gara anche se nel finale hanno rischiato qualcosina: "Non dobbiamo mollare per tutti i 90 minuti. Dopo aver giocato così sarebbe stato davvero un peccato perdere 2 punti. La pecca degli ultimi anni è stata quella di non essere costanti, quindi è giusto tenerci sul pezzo come ha fatto Spalletti". 

Lunedì sera l'Inter sarà di scena al Bentegodi: "Il Verona non va sottovalutato, è una partita che noi decidiamo se rendere facile o difficile. Con lo spirito e il piglio giusto riusciremo a ottenere la vittoria. Loro hanno delle individualità pericolose: sta a noi annullarle". 

Magari puntando sull'asse di destra tra il terzino e Candreva, che sta regalando tante soddisfazioni ai tifosi: "Con Antonio mi trovo molto bene, però è la squadra nell'insieme che sta giocando bene, tutti sappiamo cosa vogliamo e come comportarci per raggiungere i nostri obiettivi". 

Nessun dubbio infine sul possibile malumore di alcuni elementi meno impiegati fin qui:  "Remiamo tutti dalla stessa parte e l'allenatore sa benissimo quale formazione scegliere".