Secondo Tempo
- 90'+5'FISCHIO FINALE. EMPOLI - PALERMO 1-0.
- 90'+3'Cartellino giallo per il Palermo. Ammonito Bruno Henrique.
- 90'+2'Messo giù Rispoli in area dopo una punizione calciata da Diamanti, chiede il rigore il Palermo, ma Valeri lascia giocare.
- 90'Ci saranno 5 minuti di recupero.
- 89'Assedio finale del Palermo che sta provando a trovare almeno il gol del pareggio, è Diamanti l'uomo in più in questo momento.
- 85'Subito pericoloso il nuovo entrato, Balogh, che di forza riesce ad avere la meglio del difensore, a portarsi in are ae a calciare. Il tiro però è debole e blocca tutto Skorupski.
- 85'PILLOLA STATISTICA: Maccarone ha segnato 1'58'' dopo il suo ingresso in campo - in questa Serie A solo Cataldi contro l'Atalanta (1'41'') è stato più rapido a segnare entrando dalla panchina.
- 83'Sostituzione per il Palermo. Entra Balogh per Jajalo.
- 81'Sostituzione per il Palermo. Entra Diamanti per Cionek.
- 78'Il primo gol dell'anno in Serie A è di un eterno giovane. E' Maccarone che di potenza la mette alla destra di Posavec, che individua l'angolo, ma non può nulla.
- 78'EMPOLI - PALERMO 1-0. Gol dell'Empoli. Rete di Maccarone.
- 77'Cartellino giallo per il Palermo. Ammonito Cionek.
- 77'Calcio di rigore per l'Empoli, atterrato Maccarone in area da Cionek.
- 76'Sostituzione per l'Empoli. Entra Maccarone per Marilungo.
- 75'Sostituzione pr il Palermo. Entra Aleesami per Morganella.
- 74'Cartellino giallo per il Palermo. Amminito Morganella.
- 70'PILLOLA STATISTICA: Un solo tiro nello specchio nel primo tempo, quello di Bellusci: solo due partite ne hanno visti 0 in questo campionato (Fiorentina-Milan e Sassuolo-Genoa).
- 67'Accellerazione Palermo, palla in velocità a Quaison che calcia di prima intenzione e mira l'angolo alla sinistra di Skorupski che riesce a mettere a lato.
- 65'Sostituzione per l'Empoli. Entra Pucciarelli per Saponara,
- 62'Azione manovrata del Palermo, palla che arriva al limite a Nestorovski che calcia, debole, tra le braccia di Skorupski.
- 57'Gran tiro di Jajalo da fuori area e palla di pochissimo alta sopra la traversa.
- 56'Cartellino giallo per l'Empoli. Ammonito Laurini.
- 54'Ci sono parecchi falli in questi minuti e il gioco, ovviamente, ne risente, l'arbitro però non ha ancora estratto alcun cartellino e sembra avere la situazione sotto controllo.
- 50'Ripresa partita come il finale di primo tempo, squadre tese, molto gioco in mezzo al campo e pochi affondi.
- 46'INIZIO SECONDO TEMPO. EMPOLI - PALERMO 0-0. Si riparte senza sostituzioni.
Primo Tempo
- Poco o nulla in questa prima frazione di gioco della partita. Empoli pericoloso con due colcusione da fuori area, poi il nulla. Si sente l'importanza dei punti in palio.
- 45'+1'FINE PRIMO TEMPO. EMPOLI - PALERMO 0-0.
- 45'Ci sarà 1 minuto di recupero.
- 41'Empoli pericoloso in avanti con due cross taglienti consecutivi in area, ma Posavec è svelto a spazzare via il pallone.
- 40'Partit che sta ora vivendo una fase di scontri soprattutto a metà campo. Molti contrasti, puliti, e poche vere azioni.
- 35'Bruno Henrique fa da sponda con il petto per Jajalo che prova la conclusione di prima da fuori area, palla ampiamente alta.
- 30'E' venuto fuori l'Empoli negli ultimi 10 minuti, con due tiri pericolosissimi ha sfiorato la rete, il Palermo ora soffre.
- 26'Ancora Empoli da fuori area, tiro di Diousse e palla di poco alta sopra la traversa.
- 25'Bellusci vicinissimo al gol del vantaggio per l'Empoli! Gran tiro da fuori area ma si trova la gran risposta di Posavec che manda in angolo.
- 24'Ora è la squadra di casa a comandare il gioco, il Palermo si è pericolosamente chiuso e sta soffrendo le folate dei toscani che però non riescono a concretizzare negli ultimi venti metri.
- 21'Prova a guadagnare metri l'Empoli che si sta ora affacciando nella metà campo del Palermo con più continuità.
- 15'Scoccato il quarto d'ora di gioco, partita bloccata sullo zero a zero, ancora da segnalare il primo tiro in porta.
- 12'Fino ad ora meglio il Palermo che si sta rendendo più pericoloso in velocità, senza però ancora creare vere occasioni da gol.
- 7'Rispoli prova a crossare a centro area, la palla arriva in qualche modo tra i piedi di Morganella che calcia, non bene, e pallone che va debole a lato.
- 5'Molto tese le due squadre che sanno l'importanza della posta in palio, la paura di sbagliare è molto alta.
- 1'Prima azione d'attacco del Palermo durante una mischia in area, la palla arriva sui piedi di Rispoli che prova di piatto ma la difesa dell'Empoli è lesta a spazzare via.
- 1'FISCHIO D’INIZIO DI EMPOLI - PALERMO. Arbitra Valeri.
- Empoli in campo con il 4-3-1-2, in avanti a supportare Mchedlidze e Marilungo ci sarà Saponara. Il Palermo schiera un 3-4-2-1, Corini ha scelto Quaison e Bruno Herique dietro a Nestorovski.
- Punti salvezza in palio pensatissimi al Castellani, in questa prima partita di Serie A del 2017. Con una vittoria i padroni di casa staccherebbero di almeno 7 punti, momentaneamente, le dirette avversarie nela corsa salvezza, il Palermo invece in caso conquistasse i tre punti si porterebbe proprio a ridosso dei toscani.
Secondo Tempo
Primo Tempo