Premium Sport

Super Bowl, trionfo Patriots dopo un'incredibile rimonta: Brady è leggenda

New England vince all'overtime 34-28 dopo essere stata sotto 28-3: lo stadio di Houston in delirio

  • TTT
  • Condividi

Pazzesco, incredibile, eccezionale. Gli aggettivi si sprecano nel cercare di descrivere la notte del 51esimo Super Bowl, la parabola di Tom Brady, la rezione dei New England Patriots, lo psicodramma di Atlanta, il primo supplementare della storia delle finali NFL, Lady Gaga, Donald Trump...

Andiamo con ordine: gli occhi dell'America sono puntati su Houston, tutto il popolo americano aspetta il trionfo dei Patriots di Tom Brady, eroe nazionale e protagonista annunciato dell'evento più atteso dell'anno, il suo antogonista è Matt Ryan, più giovane di lui, più fresco di lui, più affamato di lui e appena eletto miglior giocatore della stagione. 

L'avvio è schock per la superstar marito di Gisele Bündchen, alla fine del secondo tempo i suoi Patriots sono sotto 14-0 e Atlanta ha in mano la partita. Dopo lo spettacolare show di Lady Gaga nell'intervallo si riprende e Atlanta dilaga: Brady sbaglia e i Falcons volano addirittura sul 28-3 trascinati da una difesa super.

La partita sembra assolutamente in ghiaccio, tanto più che mai una finale di Super Bowl si è conclusa ai supplementari e invece succede l'imponderabile. Tom Brady esce dal torpore che lo aveva frenato fino a quel momento, i Falcons sembrano accusare il classico braccino del tennista e la difese dei Patriots sale di colpi. Dopo il TD firmato White è 12-20 e Amendola a pochi minuti dalla fine riapre completamente i giochi andando a meta per il 20-28.

A questo punto la stella di Tom Brady inizia a brillare tanto da accecare tutto lo stadio. Con un paio di invenzioni guida la squadra al pareggio sul 28 pari e poi nel primo overtime della storia dei Super Bowl conquista il suo quinto trionfo personale e diventa per sempre leggenda di questo sport.

7-0 Falcons, il TD di Devonta Freeman

Ancora Falcons, secondo TD per Hooper

Brady sbaglia, Alford segna e Blake esplode...

Coleman realizza il quarto TD, è massacro a Houston

Brady punisce il primo errore ma poi...'Scusi, chi ha fatto palo?'

Brady si sveglia, Amendola la riapre: esulta anche Gisele...

Brady inventa, White trasforma: clamorosa rimonta!

White, dall'Inferno al Paradiso: Brady diventa leggenda