Premium Sport

Formula 1, Vettel fuori al quinto giro in Giappone

Rottura della candela d'accensione per la Ferrari del pilota tedesco: sfuma il Mondiale

  • TTT
  • Condividi

Sebastian Vettel deve praticamente dire addio al sogno Mondiale. Il tedesco della Ferrari è stato costretto al ritiro al quinto giro nel Gp del Giappone a causa della rottura della candela d'accensione. "Box Sebastian, box. We retire the car" ha comunicato via radio il team al pilota che non è sceso subito dalla vettura, sperando magari di poter tornare in pista.

Poco dopo, però, anche Vettel si è dovuto arrendere. Che qualcosa non andasse si era visto in partenza quando la Rossa sembrava avere problemi di potenza. A quattro gare dalla fine è quasi impossibile pensare di riprendere Hamilton, vittorioso a Suzuka e ora a +59. 

VETTEL: "NON ERA LA NOSTRA GIORNATA, DURA PER IL MONDIALE"

La conferma arriva dallo stesso Vettel: "Non era la nostra giornata. Abbiamo avuto un piccolo problema che ne ha creato uno più grande. Mi ero accorto di avere scarsa potenza già in formazione, forse un problema di accensione. Abbiano cercato di resettare per stare lì, ma non si poteva fare nulla. Il Mondiale? Non serve un genio in matematica per capire che è dura. Sono state settimane stancanti, ora dobbiamo tornare a casa a riposarci. Abbiamo un pacchetto per far bene nelle ultime quattro gare".