Premium Sport

Mondiali 2018, Romario a Gabriel Jesus: "Fai tanto sesso"

Il consiglio del campione del mondo 1994 al talento brasiliano

  • TTT
  • Condividi

"Un consiglio a Gabriel Jesùs in vista dei Mondiali? Fai tanto sesso, e approfitta al massimo dei giorni di riposo". L'incarico di senatore a Brasilia non ha tolto il buonumore a Romario, eroe di Usa 1994, vinti con la Seleçao. Così l'ex attaccante di Vasco e Barcellona, intervistato dal quotidiano sportivo Lance, consiglia quello che viene considerato il suo erede, e che in effetti lo ricorda nel modo di giocare.

"Dovrà anche concentrarsi al massimo nei giorni della partite - dice ancora l'ex del Barcellona al bomber del Manchester City -,e pensare sempre che ogni occasione che avrà in campo potrebbe essere l'ultima. Quindi deve sfruttarle e fare gol, perché questo è ciò che la gente si aspetta da lui. Per il resto credo che Gabriel Jesùs sia abbastanza consapevole delle sue qualità e di quello che rappresenta per la Selecao. Deve andare al Mondiale e fare gol, conta questo".

Il fatto che il Brasile non vince il titolo mondiale da 16 anni potrebbe condizionare i giocatori della Selecao? "Non so, dipende da ognuno - ha risposto Romario -. Io ho avuto la possibilità di partecipare a due Mondiali, anche se in Italia sono sceso in campo solo una volta ma il fatto che non vincevamo da tanti anni non mi ha mai condizionato".