Premium Sport

Sampdoria, Ferrero: "Napoli, Torreira costa 50 milioni"

Il presidente blucerchiato: "Io e Giampaolo siamo molto fidanzati, per l'Europa ci siamo"

  • TTT
  • Condividi

L'Inter ci aveva provato già a gennaio, ma la Sampdoria negò la cessione e la prossima estate sarà uno dei pezzi pregiati del calciomercato viste le tante big interessate. Ma quanto vale Lucas Torreira? Il prezzo lo fissa il presidente blucerchiato, Massimo Ferrero, che è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Torreira al Napoli? Il Napoli è una squadra che se ne intende, hanno un grande allenatore e un gran presidente. Che mi risulti mi hanno chiesto di Torreira come hanno fatto anche altre squadre che si possono permettere di pagare questo ragazzo. Quanto costa? Cinquanta milioni di euro".

"Io non ho bisogno di vendere - continua Ferrero - i ragazzi stanno bene con me. Il mercato è un po’ falsato. Noi abbiamo dato Skriniar all’Inter, della Juventus che prende 100 milioni per Pogba non parla nessuno, ma se Torreira fosse stato alla Juventus e i bianconeri avessero chiesto cento milioni non avrebbe detto niente nessuno. Higuain? Era giusta quella cifra? Perché si chiama Napoli? Se Torreira lo vendo al doppio faccio scalpore perché siamo la Samp, se lo fa il Napoli non parla nessuno".

"Per l’Europa ci siamo - aggiunge il presidente dei liguri, che però non si sbilancia - Sogno Champions? Non si smette mai di sognare, ma mi sembra proprio un sogno. Giampalo resta? Certo! Siamo molto fidanzati, per cui dobbiamo capire se ci sposeremo tra tre anni o ci lasciamo tra due. Nuovo Sarri? Mah non lo so, perché Sarri è vecchio? Magari è Sarri che ricalca Giampaolo".

E a proposito di Sarri, che presto dovrebbe rinnovare il proprio contratto con gli azzurri, il tecnico sarebbe molto felice dell'arrivo di Torreira, che è stato convocato dalla nazionale uruguayana e ha ottime possibilità di giocare i Mondiali in Russia. Con l'arrivo del regista attualmente alla Sampdoria, però, uno tra Diawara e Jorginho probabilmente dovrà essere ceduto (sul centrocampista azzurro è forte da tempo l'interesse di Manchester United, Arsenal e Liverpool).