Premium Sport

Calciomercato Inter, Politano vicinissimo

L'attaccante in arrivo dal Sassuolo: prestito oneroso a 5 milioni e diritto di riscatto a 20. Nell'affare anche due giovani

  • TTT
  • Condividi

L'Inter sta per piazzare un altro (l'ennesimo) colpo di mercato. I nerazzurri sono a un passo dall'intesa con il Sassuolo per Matteo Politano: la formula giusta per chiudere sarebbe quella del prestito oneroso da 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 20

Si stanno definendo gli ultimi dettagli e in particolare l'inserimento del giovane Odgaard. Così il club di Corso Vittorio Emanuele risolverebbe anche il 'problema' delle plusvalenze e rispetterebbe le richieste dell'Uefa sul Fair Play Finanziario.  

A dispetto dunque delle dichiarazioni rilasciate ieri dall'ad neroverde Carnevali, l'affare andrà in porto e Luciano Spalletti potrà così contare su un'alternativa di lusso sulla fascia destra (ma il 24enne è in grado di giocare anche a sinistra).

Che la trattativa sia ben avviata lo dimostrano anche le parole di Davide Lippi, agente di Politano: "Stiamo lavorando, le cose non sono ancora chiuse. Speriamo. Il giocatore sarebbe molto felice, ma per il momento non c'è ancora la fumata bianca. Speriamo di chiudere presto, c'è la volontà di farlo".