Premium Sport

"Psg-Mbappé, contratto da 18 milioni a stagione"

Anche secondo l'Equipe l'operazione è chiusa: l'attaccante sarà il più pagato in Europa dopo Neymar, Ronaldo e Messi

  • TTT
  • Condividi

Neymar ha firmato da pochi giorni un contratto da 30 milioni all'anno e la sua età lascia pensare che sarà a lungo il giocatore con lo stipendio più alto del panorama mondiale, cinesi permettendo. Kylian Mbappé lo raggiungerà presto nella stessa squadra, il Psg, e, stando a quanto scrive l'Equipe, avrà anche lui un ingaggio faraonico.

Dopo la folle operazione Neymar, infatti, dal Qatar è pronta un'altra pioggia di soldi: anche per il quotidiano francese l'operazione col Monaco è chiusa sulla base di 160 milioni più 20 di bonus, sebbene nel Principato vorrebbero arrivare fino a 200 tra parte fissa e variabile. E Mbappé avrebbe un contratto quinquennale da 18 milioni netti a stagione.

L'attaccante di 18 anni diventerebbe così il quarto giocatore più pagato dei campionati europei, dietro solo a Neymar, Ronaldo e Messi, cioè i migliori del mondo. L'accordo sarebbe stato raggiunto fra il padre-agente del giocatore, Wilfrid Mbappé, e il d.s. del Paris St. Germain Antero Henrique: ora manca solo che le due società si mettano d'accordo per le modalità di pagamento