Premium Sport

Ligue 1, Lille-Psg 0-3: Emery sempre più primo

Berchiche-Neymar-Lo Celso in gol. Nizza ko, Montpellier e Bordeuax vincono

  • TTT
  • Condividi

Nessun problema per il Paris Saint Germain che, nonostante una prestazione non irresistibile, trova la seconda vittoria consecutiva dopo la sconfitta a Lione e si sbarazza del Lille per 3-0: Berchiche-Neymar-Lo Celso firmano i tre punti con cui Emery sale a quota 62 punti dopo 24 giornate di Ligue 1 rafforzando il primato. 

Il Psg si presenta al Pierre-Mauroy con Pastore mezz'ala e davanti la coppia Cavani-Neymar aiutata da Di Maria: la prima occasione è del brasiliano ma la più pericolosa è firmata Mendyl, bravo Areola. I parigini, un po' leziosi vicino alla porta, sbloccano in chiusura di primo tempo con il diagonale di Berchiche sul quale non è irresistibile Maignan ma i padroni di casa protestano per la posizione irregolare di Cavani.

Nella ripresa, dopo un tentativo di El Ghazi sventata da Areola, Neymar festeggia con due giorni di anticipo i 26 anni: dopo breve conciliabolo con Cavani trova l'angolino su calcio di punizione. Gol bello anche se Lo Celso all'87' fa anche meglio: delizioso il pallonetto di sinistro a scavalcare il portiere di casa, primo gol al Psg dell'argentino, servito da Diarra al debutto.

Nelle altre partite brutta sconfitta interna per il Nizza (senza Balotelli), il Tolosa passa con Gradel. Rossoneri raggiunti a 34 punti dal Montpellier (2-1 sull'Angers), bene anche il Bordeaux che passa sul campo dello Strasburgo per 2-0, stesso risultato per il Saint Etienne ad Amiens.