Premium Sport

Ligue 1, Angers-Psg 0-5: continua la marcia di Emery

Tutto facile per i parigini: gol di Draxler e doppiette di Mbappé e Cavani, il Monaco risponde e ne fa 6

  • TTT
  • Condividi

ANGERS-PSG 0-5 (Qui cronaca e tabellino)

Il Psg sul velluto. Nella 12.ma giornata di Ligue 1 la capolista, senza l'acciaccato Neymar, passa 5-0 sul campo dell'Angers e continua la sua marcia inarrestabile in testa alla classifica.

Alla squadra di Emery bastano 5' per sbloccare il match: lancio di Dani Alves e destro al volo di Mbappé che soprende l'incerta retroguardia avversaria. Il brasiliano ex Juventus, dopo una clamorosa occasione sprecata da Manceau, veste ancora i panni dell'assistman al 14' quando imbecca centralmente Draxler: il centrocampista ringrazia e con un tocco delizioso supera Michel. Al 30' fa festa anche Cavani con un destro potente su servizio di Mbappé. L'attaccante uruguaiano firma la sua personale doppietta al 61': puntata precisa su servizio di Draxler (i sigilli totali in campionato sono 101). A 6'dal termine chiude i conti ancora Mbappé: dribbling secco ai danni di Michel e sfera in fondo al sacco. 

In 12 gare i vicecampioni di Francia hanno messo a segno la bellezza di 39 gol (8 quelli subìti). Il dato incredibile testimonia l'assoluto dominio: le rivali dovranno compiere un autentico miracolo per provare a lottare per il titolo. 

E la prima delle rivali dei parigini è il Monaco campione in carica, che davanti ai propri tifosi risponde al Psg e travolge 6-0 il Guingamp (doppiette di Carrillo e Traoré e gol di Keita e Fabinho) salendo a quota 28 e restando a quattro lunghezze da Cavani e compagni. La terza forza del campionato è invece il Nantes di Claudio Ranieri, che dopo il ko di Digione della settimana scorsa si rialza e supera 2-1 il Tolosa in casa. Nelle altre gare pareggio per 1-1 tra Montpellier e Amiens) e vittoria interna del Troyes (3-0 sullo Strasburgo).