Premium Sport

Champions, i gironi: Juventus e Roma ok, male Napoli e Inter

CR7 contro lo United, giallorossi vs Real. Ancelotti con Psg e Liverpool, Inter-Barça

  • TTT
  • Condividi

Juventus e Roma soddisfatte, Napoli e Inter molto meno: questo l'esito del sorteggio dei gironi di Champions League effettuato oggi a Montecarlo (clicca qui per sapere date e orari delle partite). I bianconeri, che partivano dalla prima fascia, sono finiti nel gruppo H e, pur avendo pescato il Manchester United in seconda fascia (per Cristiano Ronaldo, doppia sfida: con Mourinho con cui si era lasciato bene al Real e contro la squadra che lo ha trasformato in campione), è la favorita anche contro Valencia e Young Boys. Gli azzurri - gruppo C - trova il girone di ferro: sia il Paris Saint Germain (dove Ancelotti è ex e c'è l'amarcord Cavani) che il Liverpool (brutto ko in pre-campionato contro i Reds) sono avversario arduo, abbordabile la Stella Rossa.

I giallorossi hanno pescato i campioni in carica del Real Madrid ma le altre avversarie - Cska Mosca e Viktoria Plzen - sono sfavorite rispetto ai giallorossi. Ritorno sfortunato in Champions i nerazzurri che nel girone B incontreranno il Barcellona di Messi oltre al Tottenham, non semplice anche la sfida contro il PSV Eindhoven.

GRUPPO A
Atletico Madrid (Spa), Borussia Dortmund (Ger), Monaco (Fra), Bruges (Bel)
GRUPPO B
Barcellona (Spa), Tottenham (Ing), PSV Eindhoven (Ola), INTER
GRUPPO C
Paris Saint Germain (Fra), NAPOLI, Liverpool (Ing), Stella Rossa (Ser)
GRUPPO D
Lokomotiv Mosca (Rus), Porto (Por), Schalke 04 (Ger), Galatasaray (Tur)
GRUPPO E
Bayern Monaco (Ger), Benfica (Por), Ajax (Ola), Aek Atene (Gre)
GRUPPO F
Manchester City (Ing), Shakthtar Donetsk (Ucr), Lione (Fra), Hoffenheim Ger)
GRUPPO G
Real Madrid (Spa), ROMA, Cska Mosca (Rus), Viktoria Plzen (RepC)
GRUPPO H
JUVENTUS, Manchester United (Ing), Valencia (Spa), Young Boys (Svi)

I gironi inizieranno il 18/19 settembre e si concluderanno l'11/12 dicembre: da quest'anno martedì e mercoledì si giocherà in due fasce di orari, metà partita alle 19 e l'altra metà alle 21.