Premium Sport

Calciomercato, Boateng verso il Psg, Yerry Mina all'Everton

Il difensore tedesco lascerà il Bayern per 45 milioni: beffato il Manchester United. Il Barcellona resiste agli assalti per Rakitic

  • TTT
  • Condividi

Gli ultimi botti del mercato inglese sono Yerry Mina all'Everton (che ha versato 32 milioni al Barcellona per il difensore colombiano protagonista al Mondiale per 3 gol) e Lucas Perez (attaccante seguito anche da Lazio e Frosinone) al West Ham. Il Manchester United, come ammesso dallo stesso Mourinho, resta a mani vuote e perde anche la chance di arrivare in extremis a Jerome Boateng. Secondo Le Parisien il tedesco ha scelto il Psg: il suo addio al Bayern dovrebbe essere cosa fatta e manca solo l'accordo formale tra i due club. Legato ai bavaresi fino al giugno del 2021, Boateng dovrebbe arrivare a Parigi per 45 milioni di euro.

Il Psg è anche sulle tracce di Ivan Rakitic: secondo Mundo Deportivo, però, il croato difficilmente lascerà la Catalogna dove ha un contratto con i blaugrana fino al 2021 e una clausola di 125 milioni. Il Barça, anzi, rinforzerà ulteriormente il centrocampo: l'accordo per Frenkie de Jong con l'Ajax c'è già, ma il futuro del giocatore è vincolato a quello europeo della squadra olandese che ha pareggiato 2-2 contro lo Standard nel preliminare di Champions. Se i 'Lancieri' dovessero uscire è possibile che il giovane talento olandese sbarchi al Camp Nou subito, altrimenti tutto sarà rimandato di un anno.